fbpx

L’Archibugio

ADV, Brand Identity, Copy, Foto, Social, Strategia, Video & Motion, Visual

Dall’idea alla realizzazione

Strategia, Brand Identity, Copy, Sito Web

Il Progetto

L’Archibugio compagnia teatrale è una realtà attiva sul territorio nazionale da oltre 10 anni. Specializzati in spettacoli di rievocazione storica in costume d’epoca, ci hanno contattato con lo scopo di dare nuovo valore alla loro più grande passione attraverso un’immagine coordinata forte e rappresentativa del loro modo di fare teatro, contemporaneo nonostante i costumi.

Il Risultato

Il lavoro per l’Archibugio compagnia teatrale è sempre stato caratterizzato da una fortissima collaborazione tra le parti. Uno scambio continuo e indispensabile con il cliente che ha portato alla realizzazione di campagne adv destinate alle bacheche fuori dai teatri, passando per i canali social.  Shooting fotografici di scena, video trailer di lancio di ogni singola nuova opera e di un sito web, che raccoglie tutto, chi sono e cosa fanno.

Ma tutto era iniziato da qui

Visual, ADV, Foto, Video

Nel lontano 2016, L’Archibugio Compagnia Teatrale stava per andare in scena con uno spettacolo tutto nuovo. Il Mercante di Venezia, trasposizione dell’omonima opera di William Shakespeare. Una nuova regia e un nuovo modo di raccontare una storia così coinvolgente, hanno spinto la compagnia ad investire su una comunicazione che potesse valorizzare i loro sforzi e loro ambizioni, con l’obbiettivo di raggiungere e far emozionare quante più persone possibile.

Visual, ADV, Foto, Video

Dopo l’esperienza del Mercante di Venezia, i ragazzi dell’Archibugio sono tornati da noi per il loro nuovo spettacolo 2019 – la trasposizione teatrale de L’Alchimista di Ben Jonson, ambientata però a Vicenza.

Siamo partiti da poche idee ma confuse per finire a studiare l’intera linea grafica e realizzare nuovi video e foto ad hoc, pensati per raggiungere un pubblico più ampio e meno abituato a frequentare il teatro.

Ti è piaciuto questo progetto?

Contattaci!