fbpx

L’Alchimista

ADV, Brand Identity, Foto, Social, Video & Motion, Visual

Tutto è iniziato da un brief molto chiaro

Quando Giovanni, il direttore artistico dell’Archibugio compagnia teatrale, ci chiamò per affidarci la comunicazione del loro nuovo spettacolo – L’Alchimista di Ben Jonson – non avrebbe potuto avere le idee più confuse.

“Ciao Luca, ascolta, avremmo bisogno di una comunicazione per il nuovo spettacolo, sarà moderno, in stile freak show per capirci, ma in costume d’epoca. Sarà serio ma divertente, insomma hai capito circa no?”

Quando misi giu il telefono mi sentivo come Balto, sapevo solo quello che non ero.

Ed è finita in una gran festa (a teatro)

Partire da un brief cosi vago potrebbe sembrare ad un primo impatto, impossibile: come faccio a dare il cliente qualcosa se non sa cosa vuole? Ma è proprio perchè non sa cosa vuole a rendere quel foglio bianco che ti trovi davanti poco dopo aver messo giù il telefono, immensamente pieno di possibilità. Scherzo, è stato veramente impossibile. C’è voluto un po’, di prove, di soggetti, di fotomontaggi. Ci sono volute chiamate, scambi, ripensamenti e altri cambi. Alla fine eccola qui, la campagna creata è stata pensata per raggiungere le persone, per parlare alle persone, per portarle a teatro, non quelle che a teatro già c’andavano, le altre. Tre immagini, tre locandine, 3 flyer, 3 post. Tre personaggi, con le loro storie e i loro tratti caratteristici. Ci siamo divertiti.

Il primo trailer dello spettacolo

E le Foto dal palcoscenico

Ti è piaciuto questo progetto?

Contattaci!